4 vantaggi...
per te
...solo se prenoti dal nostro sito
4 Vantaggi esclusivi
se prenoti direttamente dal nostro sito
  • Offerte Speciali Esclusive solo su questo sito
  • Wi Fi gratuito
  • 10€ di buono sconto a persona da spendere in massaggi
  • Sconto su prenotazioni future
Non lasciarteli sfuggire!
Verifica disponibilitá Ora
BOOKING ONLINE
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA



Verifica Disponibilità
4 Vantaggi per te... solo prenotando dal nostro sito

Spello

La cittadina di Spello sorge arroccata sulla sommità del Monte Subasio, tra il territorio di Assisi e quello di Foligno.

La località è famosa tanto per la sua bellezza quanto per la sua produzione tipica, cioè l’olio extravergine d’oliva: infatti la cittadina fa parte sia dei Borghi più belli d’Italia sia dell’Associazione nazionale città dell’olio extra vergine d’oliva.

Giulio Cesare definì Spello Splendidissima Colonia Julia, appellativo che rende ragione anche al bellissimo territorio circostante e al mirabile panorama.
Della dominazione romana rimangono numerose tracce come le mura difensive, l’anfiteatro, l’arco, i mosaici di una villa patrizia e il complesso sacrale su cui sorge oggi Villa Costanzi, conosciuta anche come Villa Fidelia, sede di importanti eventi musicali con ospiti di livello internazionale.
Ma sono la Porta Consolare, la Porta Urbica e la Porta Venere a raccontare tutta la magnificenza e lo splendore dell’epoca augustea.

Il vero patrimonio della città è senza dubbio costituito dalla meravigliosa Cappella Baglioni, custodita all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore e risalente al XII secolo (questa è la chiesa più grande di Spello).
Le immagini dell’Annunciazione, della Natività e della Disputa al Tempio sapientemente dipinte dal Pintrucchio rendono questo luogo un sito di straordinario valore.

Poco lontano è possibile visitare la chiesa duecentesca di S. Andrea, che custodisce un altro capolavoro del Pinturicchio.
Anche il Palazzo Comunale in piazza della Repubblica e la chiesa di San Lorenzo contribuiscono a donare eleganza e fascino a Spello.
Da non dimenticare, la chiesa romanica di San Claudio e la Chiesa Tonda di chiaro periodo rinascimentale con la caratteristica cupola ottagonale.

Tra gli eventi di maggior richiamo a Spello vi sono l’Infiorata, soprattutto quella del Corpus Domini che si tiene tra maggio e giugno, e la Festa dell’olivo in inverno.

Richiedici un’offerta personalizzata e vieni a visitare le bellezze dell’Umbria!
News & Eventi
Cioccolentino a Terni Umbria
Cioccolentino a Terni Umbria
Terni, Umbria
dal 11 Febbraio 2016 fino al 14 Febbraio 2016
Mercatini dell'antiquariato in Umbria
Mercatini dell'antiquariato in Umbria
Perugia, Umbria
dal 29 Gennaio 2016 fino al 31 Dicembre 2016
San Valentino Terni Umbria
San Valentino Terni Umbria
Terni, Umbria
dal 11 Febbraio 2016 fino al 21 Febbraio 2016
Mostra mercato arredamento
Mostra mercato arredamento
Umbria, Bastia Umbra
dal 5 Marzo 2016 fino al 13 Marzo 2016
Due giorni di coccole...
Con la mia ragazza e la mia cagnolina siamo stati ospiti di questo Hotel in aprile. Solo due giorni purtroppo ma di certo torneremo. Sin dall'inizio siamo stati accolti con cordialità e senza alcun problema riguardo la cagnolina che ci segue ovunque. Abbiamo utilizzato la spa con le sue numerose docce, la sauna e il bagno turco nonchè la piscina grande e le due vasche. Ci siamo trovati benissimo in tutto. "
Jack T |Bologna,Italy
08/05/2015
Non solo San Francesco, tanti motivi per visitare Assisi