Click per il Numero di Telefono
RICHIESTAINFORMAZIONI
Arrivo:
Partenza:
Richiedi Informazioni
4vantaggi...per te
...solo se prenoti dal nostro sito
BOOKINGONLINE
Ospiti camera 2
Ospiti camera 3
Ospiti camera 4
› Viaggi con Bambini?
Prenotazioni on line Hotel Protected by Verisgn modifica/cancella una prenotazione
Migliore Tariffa Garantita
OFFERTE&LASTMINUTE
Disponibile ancora per:
31 g 04 h 28 m 21 s
Approfittane subito!
Disponibile ancora per:
1 g 04 h 28 m 21 s
Approfittane subito!
a partire da
97,50 €
Imperdibile!
Buoni Regalo
NEWS&EVENTI

Spello

La cittadina di Spello sorge arroccata sulla sommità del Monte Subasio, tra il territorio di Assisi e quello di Foligno.

La località è famosa tanto per la sua bellezza quanto per la sua produzione tipica, cioè l’olio extravergine d’oliva: infatti la cittadina fa parte sia dei Borghi più belli d’Italia sia dell’Associazione nazionale città dell’olio extra vergine d’oliva.

Giulio Cesare definì Spello Splendidissima Colonia Julia, appellativo che rende ragione anche al bellissimo territorio circostante e al mirabile panorama.
Della dominazione romana rimangono numerose tracce come le mura difensive, l’anfiteatro, l’arco, i mosaici di una villa patrizia e il complesso sacrale su cui sorge oggi Villa Costanzi, conosciuta anche come Villa Fidelia, sede di importanti eventi musicali con ospiti di livello internazionale.
Ma sono la Porta Consolare, la Porta Urbica e la Porta Venere a raccontare tutta la magnificenza e lo splendore dell’epoca augustea.

Il vero patrimonio della città è senza dubbio costituito dalla meravigliosa Cappella Baglioni, custodita all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore e risalente al XII secolo (questa è la chiesa più grande di Spello).
Le immagini dell’Annunciazione, della Natività e della Disputa al Tempio sapientemente dipinte dal Pintrucchio rendono questo luogo un sito di straordinario valore.

Poco lontano è possibile visitare la chiesa duecentesca di S. Andrea, che custodisce un altro capolavoro del Pinturicchio.
Anche il Palazzo Comunale in piazza della Repubblica e la chiesa di San Lorenzo contribuiscono a donare eleganza e fascino a Spello.
Da non dimenticare, la chiesa romanica di San Claudio e la Chiesa Tonda di chiaro periodo rinascimentale con la caratteristica cupola ottagonale.

Tra gli eventi di maggior richiamo a Spello vi sono l’Infiorata, soprattutto quella del Corpus Domini che si tiene tra maggio e giugno, e la Festa dell’olivo in inverno.